Sapete quanto ci teniamo alla vostra bellezza e salute! Per questo prima dell’inizio vero e proprio dell’estate, ecco il Vademecum di Istituto Glamour per aiutarvi ad avere un’abbronzatura perfetta ed avere solo i benefici del sole!

Esporsi un po’ alla volta
Lo sappiamo, il primo e vero proprio bagno di sole si avvicina con il ponte del 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana, ma non fa bene al fisico esporsi così tutto d’un colpo al sole. Approfittate di questi prossimi fine settimana per crogiolarvi al sole (con le dovute protezioni!) per abituare il vostro corpo all’esposizione solare, basta anche un’ora al giorno per attivare la melanina. L’abbronzatura superficiale dei primi giorni è dovuta alla melanina subito disponibile, ma è destinata a sparire rapidamente. Solo dopo circa una settimana inizia a formarsi l’abbronzatura duratura.

La protezione è importante
Non solo quando si è al mare, ma anche quando si è ancora in città, a lavoro. È importante applicare la protezione solare prima di uscire di casa e ricordarsi di continuare ad applicarla anche durante la giornata. Forse non vi viene la voglia di applicarla perché il prodotto che solitamente usate è pesante e vi sentire ancora più caldo, chiedeteci consiglio e provate i prodotti presenti nel nostro Centro Estetico!

Evitate il sole più “cattivo”
Mai esporsi nel momento della giornata più caldo e in cui i raggi del sole sono più pericolosi in estate, ovvero dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Questo perché anche con tutte le adeguate protezioni si incorre in disidratazione accelerata ed insolazioni.

Muovetevi!
Prendete il sole camminando o giocando. In questo modo le radiazioni solari si distribuiscono omogeneamente su tutto il corpo, il metabolismo resta attivo e la vostra abbronzatura risulterà uniforme.

Asciugatevi
L’effetto specchio delle goccioline favorisce i colpi di sole e riduce l’efficacia dei prodotti di protezione anche se resistenti all’acqua e può favorire le scottature e la disidratazione. Quindi è bene asciugarsi accuratamente dopo ogni bagno per avere un’abbronzatura senza fastidi.

Come terminare bene la giornata
Concludete la giornata con una bella doccia e applicate il doposole: dopo l’esposizione la pelle deve essere sempre idratata perché si mantenga elastica e conservi più a lungo l’abbronzatura.

Se non avete il tempo per abituare la vostra pelle all’esposizione solare
da Istituto Glamour potete trovare l’innovativo Solarium Collagenium Beautech
che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo
.
Ma esattamente cosa fa?

La sua caratteristica forma “a onda” e la luce rossa, permettono di godere contemporaneamente di diversi effetti bio-positivi sulla pelle e di conseguenza sull’intero organismo grazie all’unica e simultanea emissione di diverse lunghezze d’onda che lo differenziano totalmente dai classici tubi abbronzanti azzurri.

Pensato per un’abbronzatura dorata e invidiabile ma che rispetti la salute della pelle, stimola la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Oltre che un effetto visibile a livello estetico, una corretta esposizione ai raggi UV tipo A stimola il buon umore e rinforza le difese immunitarie dell’organismo incrementando la produzione di endorfine, favorisce un aumento della concentrazione e il corretto metabolismo.

La fotobiostimolazione generata dalla frequenza del colore rosso di questi tubi stimola efficacemente i fibroblasti presenti nel derma, gli organi predisposti alla produzione di nuovo collagene. In questo modo la pelle risulta, già dopo poche sedute, più tonica e vitale, rassodata e luminosa, garantendo cosi una reale funzione anti-age.

Acquista 6 sedute con Solarium Collagenium, ne paghi 5!
Inoltre con l’acquisto del pacchetto avrai in omaggio un trattamento peeling corpo!
Cosa aspetti?

Chiamaci per avere ulteriori informazioni e prendere i tuoi appuntamenti!

Ti aspettiamo,
Lo Staff Istituto Glamour